Assemblea Transcoop 2025

Bilancio 2024: continua la crescita solida e sostenibile
È il Presidente Massimiliano Toscanini che, presso la tenuta Venturini Baldini, apre i lavori nella sala gremita di Soci e ospiti, per poi lasciare la parola a Sabrina Davolio Direttrice Amministrativa del Consorzio, a Luca Genitoni Direttore Generale, e a Jacopo Tognoli Responsabile Comunicazione e Marketing. I quattro relatori, insieme agli ospiti intervenuti, hanno tracciato il bilancio di un anno vissuto intensamente.
Il 2024 è stato infatti un anno ricco di emozioni: dall’inaugurazione del nuovo magazzino di Gavassa, a Reggio Emilia — una scelta strategica di grande rilievo già confermata positivamente dal mercato — al grave incendio presso Inalca, all’interno della quale operava Quanta, società dedicata alla gestione della logistica Cirfood e partecipata da Transcoop. Un evento disastroso, non solo per i danni strutturali ingenti, ma soprattutto per l’interruzione forzata di un servizio quotidiano, complesso e fondamentale per il Consorzio. Anche in questa situazione estremamente critica, Transcoop ha saputo reagire con prontezza, riuscendo a ripristinare il servizio in tempi sorprendentemente brevi.
Il bilancio si chiude con un risultato pari a 156.054.551,00 €, confermando la crescita costante di un Consorzio che si conferma come un modello da seguire.
È Stato presentato inoltre il primo Report di Sostenibilità, un documento che testimonia l’impegno del Consorzio verso una crescita responsabile dal punto di vista ambientale, sociale ed etico. Valori che rafforzano ulteriormente la competitività e la qualità dell’offerta Transcoop.
Durante l’assemblea è stato consegnato un assegno di € 60.000,00 a Curare Onlus, destinato al progetto del Mi.Re. la Clinica del Bambino, una donazione finalizzata al finanziamento del Centro di Simulazione che sorgerà all’interno della struttura, e che si perpetua dal 2022 con l’impegno a proseguire a finanziare questo importantissimo progetto per la sanità della città e non solo. Il momento è stato immortalato in un significativo scatto con lo staff di Curare Onlus, il Presidente Massimiliano Toscanini e tutte le Socie Transcoop.

Numerosi i progetti e gli obiettivi per il prossimo futuro, tutti orientati a proseguire su questa traiettoria di crescita virtuosa che, senza mezzi termini, sta facendo scuola.







